PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA

Sono una psicologa psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio n° 21940.

Mi sono laureata con lode all’ Università di Roma la Sapienza, dove ho conseguito anche l’abilitazione alla professione. Successivamente mi sono formata in psicoterapia presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare (riconosciuta dal Miur con DM 24/10/94).  

IL MIO LAVORO

Mi occupo di consulenza, sostegno e psicoterapia per individui, coppie e famiglie. Nel corso del mio percorso ho svolto esperienze in contesti pubblici e privati nel corso delle quali ho approfondito in particolare l’ambito della genitorialità, della perinatalità e delle adozioni. Mi occupo inoltre da anni di interventi nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico. Sempre centrale nel mio lavoro è l’idea di una sinergia le tra figure di riferimento coinvolte nella cura affinché si possano attivare e riattivare le risorse presenti in ciascuno, individuo o sistema.

APPROCCIO

Nel mio lavoro faccio riferimento all’approccio sistemico relazionale simbolico esperienziale, attraverso il quale coltivo uno sguardo che include le dimensioni interne e quelle relazionali delle persone che incontro, individualmente, in coppia o come famiglia. Continuo la formazione e l’approfondimento di questo e di altri modelli che integro nell’incontro con le persone, per costruire strade sempre nuove nel lavoro che facciamo insieme.